TESSUTO

Finitura goffrata. Disponibile anche in rotoli. Il Tessuto presenta una eccellente propensione a non evidenziare le impronte dovute al contatto con le mani, le macchie e lo sporco sono facilmente eliminabili. La particolare trama del disegno ne consente l'impiego anche per grandi superfici dove altri disegni (più geometrici o brillanti) tendono ad evidenziare irregolarità di posa o di supporto sottostante. Per particolari esigenze estetiche o funzionali è possibile “attenuare” l'effetto lucido ricorrendo ad una successiva lavorazione di spazzolatura superficiale. L'impiego di questo materiale è consigliabile in tutti quegli utilizzi dove sia prioritaria la resistenza al graffio e all'usura senza dover rinunciare ad un gradevole risultato estetico. I tubi in Stylit sono disponibili in questa finitura.

TUBI IN STYLIT

Tubi saldati in embossing. Stylit rappresenta una ventata di novità nel mondo dei tubi elettrouniti. L'elegante disegno è indicato per la fabbricazione di strutture architettoniche, complementi d'arredo e navali, garantendo un effetto estetico di sicuro impatto. I tubi in Stylit trovano applicazione nei più diversi settori e, a seconda dell'utilizzo (maniglie, ringhiere, pali per tende, ecc.), è possibile scegliere la finitura migliore per realizzarli.

ANTIMPRONTA

Finitura speciale. L'acciaio inossidabile anti-impronta è rivestito da una pellicola organica trasparente o colorata. Questa sua caratteristica consolida e moltiplica le già innumerevoli possibilità applicative dell'acciaio. L'esigenza della verniciatura infatti non risponde ad esigenze prevalentemente protettive ma è dettata da fattori estetici (edilizia, elettrodomestici, oggetti di uso comune), anti- riflesso e/o aumento della luminosità (rivestimenti di gallerie) o funzionali (pannelli di celle frigorifere, camere sterili, elettrodomestici). L'acciaio inossidabile è il supporto ideale per la costruzione di pannelli e rivestimenti colorati per l'impiego in ambienti mediamente o fortemente corrosivi o comunque critici. Inoltre la disponibilità di differenti tipologie di acciaio inossidabile permette al progettista di scegliere la migliore composizione chimica in funzione dell'ambiente in cui si trova il manufatto.

SUPER MIRROR

Finitura speciale. Il Super Mirror fornisce, oltre alle elevate prestazioni dell'acciaio inossidabile, ottime caratteristiche di riflettanza e rugosità. La superficie viene condizionata portandola a valori di rugosità molto bassi, e successivamente lavorata secondo le tecniche tradizionali di lucidatura meccanica che conferiscono al Super Mirror grande resistenza alla corrosione e un aspetto superficiale di gradevole impatto visivo. L'impiego di questo materiale si è diffuso nell'industria alimentare, in quella farmaceutica. Inoltre questa finitura offre infinite soluzioni di impiego soprattutto nel settore dell'arredo e del design perché unisce alle caratteristiche di solidità e durata dell'Acciaio Inox il fascino di una perfetta superficie a specchio.

ELETTROCOLORATO

Finitura speciale. Disponibile anche in rotoli e bandelle. Le finiture elettrocolorate possono trovare impiego in tantissimi settori e garantiscono un'impatto visivo di sicuro successo. I prodotti elettrocolorati garantiscono la resistenza dell'acciaio e un risultato estetico e decorativo impareggiabile. L'acciaio elettrocolorato può essere utilizzato in architettura o nel design per creare degli effetti cromatici entusiasmanti ed abbinamenti cromatici innovativi. L'elettrocolorazione si può ottenere su tutte le finiture goffrate e rigidizzate, i colori disponibili si possono scegliere nella vasta scala di colori RAL. I tubi in Stylit sono disponibili in questa finitura.

7WL-AS ANTISCIVOLO

Finitura anti-scivolo. Disponibile anche in rotoli. CARATTERISTICHE - TEST Il rilievo dei profili e le speciali finiture superficiali conferiscono a questi prodotti, quando utilizzati per pavimentazione, un elevatissimo 'grip' e quindi proprietà anti-scivolo superiori. I test condotti sui due prodotti hanno consentito di ottenere la qualifica con valori vicini ai livelli più elevati previsti dalle norme internazionali di riferimento: DIN 51130 e B.C.R.A. (valutazione delle caratteristiche anti-scivolo di materiali usati per pavimentazioni). I valori certificati dalle prove consentono l'utilizzo di TD-AS e 5WL-AS per uso pavimentazione anti-scivolo in tutti gli ambienti, anche in quelli altamente critici a causa dei prodotti utilizzati, garantendo la massima sicurezza agli addetti che vi operano: celle frigorifere, ambienti per la lavorazione e preparazione di prodotti alimentari, macelli, industria lattieroasearia, industria conciaria, chimica, farmaceutica, ecc. INDICAZIONI D'USO Le finiture 5WL-AS e 7WL-AS possiedono tutti i requisi- ti normativi per poter essere utilizzate in immobili ad uso civile e commerciale. Inoltre possono essere utiliz- zate in situazioni limite perchè il loro speciale profilo garantisce più superficie a contatto con la suola della calzatura, quindi più “adesione”: il profilo superficiale, che è costituito da leggere ondulazioni ravvicinate o da rombi in rilievo, è adatto nei casi in cui è frequente l'uso di carrelli con ruote di piccole dimensione. 5WL-AS e 7WL-AS oltre le ottime caratteristiche anti- scivolo, offrono le eccezionali proprietà tipiche dell'Acciaio Inossidabile: inalterabilità nel tempo, faci- lità di pulizia e sanificazione, resistenza agli urti - schiacciamento - abrasione - usura, piacevole aspetto estetico, facilità di lavorazione e messa in opera. ALTRE APPLICAZIONI Oltre agli ambienti citati, 5WL-AS e 7WL-AS possono essere validamente impiegati in innumerevoli altre situazioni in cui è rilevante il rischio di scivolamento: industria nautica da diporto, autotrasporto passeggeri e merci, centri balneari, piscine, servizi igienici pubbli- ci e di comunità, lavanderie, aree adibite a lavorazioni meccaniche, aree lavaggi automezzi, passaggi pedona- li e passerelle specie se in luoghi aperti, impianti di trattamento acque, ecc. POSSIBILITÀ PRODUTTIVE 5WL-AS e 7WL-AS vengono prodotti in qualità: EN 1.4301 (304). A richiesta possono essere prodotti in altre qualità quali: EN 1.4016 (430), EN 1.4404 (316), EN 1.4372 (202).

5WL-AS ANTISCIVOLO

Finitura anti-scivolo. Disponibile anche in rotoli. CARATTERISTICHE - TEST Il rilievo dei profili e le speciali finiture superficiali conferiscono a questi prodotti, quando utilizzati per pavimentazione, un elevatissimo 'grip' e quindi proprietà anti-scivolo superiori. I test condotti sui due prodotti hanno con- sentito di ottenere la qualifica con valori vicini ai livelli più elevati previsti dalle norme internazionali di riferimento: DIN 51130 e B.C.R.A. (valutazione delle caratteristiche anti-scivolo di materiali usati per pavimentazioni). I valori certificati dalle prove consentono l'utilizzo di TD-AS e 5WL-AS per uso pavimentazione anti-scivolo in tutti gli ambienti, anche in quelli altamente critici a causa dei prodotti utilizzati, garantendo la massima sicurezza agli addetti che vi operano: celle frigorifere, ambienti per la lavorazione e preparazione di prodotti alimentari, macelli, industria lattiero-casearia, industria conciaria, chimica, farmaceutica, ecc. INDICAZIONI D'USO Le finiture 5WL-AS e 7WL-AS possiedono tutti i requisiti normativi per poter essere utilizzate in immobili ad uso civile e commerciale. Inoltre possono essere utilizzate in situazioni limite perchè il loro speciale profilo garantisce più superficie a contatto con la suola della calzatura, quindi più “adesione”: il profilo superficiale, che è costituito da leggere ondulazioni ravvicinate o da rombi in rilievo, è adatto nei casi in cui è frequente l'uso di carrelli con ruote di piccole dimensione. 5WL-AS e 7WL-AS oltre le ottime caratteristiche anti- scivolo, offrono le eccezionali proprietà tipiche dell'Acciaio Inossidabile: inalterabilità nel tempo, facilità di pulizia e sanificazione, resistenza agli urti - schiacciamento - abrasione - usura, piacevole aspetto estetico, facilità di lavorazione e messa in opera. ALTRE APPLICAZIONI Oltre agli ambienti citati, 5WL-AS e 7WL-AS possono essere validamente impiegati in innumerevoli altre situazioni in cui è rilevante il rischio di scivolamento: industria nautica da diporto, autotrasporto passeggeri e merci, centri balneari, piscine, servizi igienici pubblici e di comunità, lavanderie, aree adibite a lavorazioni meccaniche, aree lavaggi automezzi, passaggi pedonali e passerelle specie se in luoghi aperti, impianti di trattamento acque, ecc. POSSIBILITÀ PRODUTTIVE 5WL-AS e 7WL-AS vengono prodotti in qualità: EN 1.4301 (304). A richiesta possono essere prodotti in altre qualità quali: EN 1.4016 (430), EN 1.4404 (316), EN 1.4372 (202).

7WL

Finitura rigidizzata. Disponibile anche in rotoli e bandelle. La finitura 7WL, grazie alla particolare lavorazione di produzione, risulta particolarmente adatta a tutte quelle applicazioni dove è richiesta una buona resistenza strutturale. L'elegante e ricercato disegno è indicato anche per la fabbricazione di infissi metallici e strutture architettoniche. Questa finitura rigidizzata ha un vasto mercato nel settore della costruzione edilizia e dell'arredo architettonico grazie all'alta qualità estetica e la naturale resistenza ai graffi e agli atti vandalici. Pannelli, ascensori, rivestimenti in genere sono l'impiego più frequente. I tubi in Stylit sono disponibili in questa finitura.

5WL

Finitura rigidizzata. Disponibile anche in rotoli e bandelle. La finitura 5WL, grazie alla particolare lavorazione di produzione, risulta particolarmente adatta a tutte quelle applicazioni dove è richiesta una buona resistenza strutturale. L'elegante e ricercato disegno è indicato anche per la fabbricazione di infissi metallici e strutture architettoniche. Questa finitura rigidizzata ha un vasto mercato nel settore della costruzione edilizia e dell'arredo architettonico grazie all'alta qualità estetica e la naturale resistenza ai graffi e agli atti vandalici. Pannelli, ascensori, rivestimenti in genere sono l'impiego più frequente. I tubi in Stylit sono disponibili in questa finitura.

QUADRO

Finitura goffrata. Disponibile anche in rotoli e bandelle. La finitura Quadro fornisce, oltre alle elevate prestazioni dell'acciaio inossidabile, anche la possibilità di aggiungere raffinatezza al progetto personalizzandolo con eleganza. Tutte le superfici goffrate garantiscono, inoltre, un'ottima resistenza alla graffiatura e alle azioni vandaliche e quindi mantengono inalterato, per lunghissimo tempo, il loro particolare e innovativo aspetto. I tubi in Stylit sono disponibili in questa finitura.

ROMBO

Finitura goffrata. Disponibile anche in rotoli e bandelle. La finitura Rombo fornisce, oltre alle elevate prestazioni dell'acciaio inossidabile, anche la possibilità di aggiungere raffinatezza ai vostri progetti personalizzandoli con eleganza. I prodotti goffrati offrono, inoltre, un'ottima resistenza alla graffiatura e alle azioni vandaliche: mantengono, infatti, inalterato per lunghissimo tempo, il loro particolare e innovativo aspetto. I tubi in Stylit sono disponibili in questa finitura.

TELA DI LINO

Finitura goffrata. Disponibile anche in rotoli e bandelle. La finitura Decorato Tela di Lino si presta a tutti gli impieghi ed in particolare quando si ricerca la resistenza dell'acciaio inossidabile unita alla precisione della lavorazione. Questa finitura, proprio per la sua superficie goffrata, offre un'ottima resistenza alla graffiatura e alle azioni vandaliche, mantenendo inalterato, per lunghissimo tempo, il suo particolare e innovativo aspetto. I tubi in Stylit sono disponibili in questa finitura.

TD-AS ANTISCIVOLO

CARATTERISTICHE - La prova I profili di soccorso e losacabados speciali di superfice dare a questi prodotti, se usati come materiale di rivestimento del pavimento, una presa alta e resistenza allo scivolamento, pertanto superiore. I test realizzati sui due prodotti hanno fornito vicino alla qualificazione con i più alti standard previsti dai valori internazionali standard: DIN 51130 e B.C.R.A (valutazione delle caratteristiche antiscivolo dei materiali utilizzati per la pavimentazione). I certificati per questi valori test approvano l'uso di TD-AS piano materiale antiscivolo che copre per tutti gli ambienti, anche quelli molto critica a causa dei prodotti utilizzati, garantendo una maggiore sicurezza per i dipendenti che non ci Laborem: celle frigorifere , ambienti dove si preparano e producono alimenti, macellai, lattiero-casearia, chimica, farmaceutica, etc. INDICAZIONI Oltre alle valutazioni personali intorno l'aspetto estetico, l'uso di TD-AS è rilevante in situazioni in cui si preferisce la continua presenza di acqua e depositi durante l'attività lavorativa degli operatori. Lo spazio tra i rilievi che compongono la progettazione e l'altezza di queste danno luogo a contenere e disperdere volumi rilevanti di acqua e rifiuti ed esercente calzature ha una maggiore possibilità di rimanere asciutto e mantenere una buona presa con il profilo superiore rivestimento del pavimento. TD-AS, più le caratteristiche ottimali antiscivolo, offrono eccellenti proprietà di inalteraciones acciaio inossidabile nel tempo, facilità di pulizia e disinfezione, resistenza agli urti, pieghe, abrasioni, uso, gradevole aspetto estetico, facilità di lavoro e facile da mettere in funzione. ALTRE APPLICAZIONI Oltre alle camere sopra, TD-AS può essere utilizzato con successo in una serie di situazioni in cui è importante il rischio di slittamento: nautica passatempo industria, il trasporto su strada di passeggeri e merci, centri benessere, piscine, bagni pubblici, lavanderie, aree in cui attività meccaniche, aree di lavaggio auto, marciapiedi e passerelle soprattutto all'aperto, siti di trattamento acqua, ecc sono fatti POSSIBILITA 'DI PRODUZIONE TD-AS si verifica come: EN 1.4301 (304). Se necessario, possono essere prodotti in altre qualità come. EN 1.4016 (430), EN 1.4404 (316), EN 1.4372 (202).

TEARS DRAWING

Finitura rigidizzata. TD (Tears Drawing) ha ottenuto la qualifica “R9” secondo DIN 51130. Può quindi essere ottimamente impiegato per pavimentazione in ambienti ad uso civile e commerciale. La superficie assolutamente uniforme rende possibile l'impiego di questo materiale anche per pannellature, rivestimenti di particolari architettonici, finiture per autoveicoli, ecc. Lo speciale profilo del disegno stampato conferisce al materiale un'eccezionale rigidità e resistenza allo schiacciamento che si traduce in opportunità di utilizzo di spessori estremamente sottili con una conseguente e sensibile riduzione di peso (e costo) finale.

SATINATO

La finitura satinata è l'opera più conosciuta e utilizzata in acciaio inox. Si ottengono, a seconda delle caratteristiche dei grani della tela abrasiva, vari tipi di rugosità che vanno da da un rilievo, di solito raccomandato per impianti ad alta e industriali spessore, tramite mezzi (basi utilizzate per arredo urbano che devono resistere qualche asperità ruvida quali stazioni ferroviarie, metropolitana, scale mobili e ascensori.) Infatti, la costante verifica dell'utilizzazione della tela abrasiva, consentono omogeneamente ruvido al tatto della superficie, è esteticamente gradevole dovuto alla trasmissione di un tocco di robustezza contemporanea non cambiare le caratteristiche di resistenza alla corrosione dell'acciaio inossidabile utilizzando come base.

SCOTCH BRITE (SB)

Lo Scotch Brite fornisce, oltre la elevate prestazioni dell'acciaio inossidabile ottime caratteristiche di riflettanza e rugosità. La superficie viene condizionata portandola a valori di rugosità molto bassi, e successivamente lavorata secondo le tecniche tradizionali di lucidatura meccanica conferendo al Scotch Brite grande resistenza a corrosione e un aspetto superficiale di gradevole impatto visivo. L'impiego del suddetto materiale è consigliabile in arredamento in genere, nell'industria alimentare e farmaceutica.